Mi Piace Fotografare #Tag

_MG_7549

Fotografie di © Violeta Dyli Copyright 

Ciao amici e amiche del blog , oggi ho pensato di creare un nuovo Tag che ho deciso di chiamarlo : Mi piace Fotografare . L’idea di questo Tag é nata oggi pomeriggio mentre ascoltavo questa canzone .La fotografia negli ultimi anni ha avuto un grande successo con i social tipo Pinterest , Instagram , Flickr , WordPress, Facebook eccetera dove ogni giorno milioni di persone postano le loro foto realizzate con i smartphone o con macchine fotografiche digitali sia compatte e reflex. La fotografia secondo me dovrebbe essere come materia di studio a partire dalle scuole medie perché attraverso la fotografia ci si può esprimere come lo si esprime attraverso la scrittura , la pittura , la musica , e altre forme d’arte .  Le nostre città sono piene di fotografie commerciali esposte nei cartelloni pubblicitari , la televisione e l’internet ogni giorno offre immagini che attirano la nostra attenzione . Per essere un bravo fotografo non serve avere un apparecchio costoso ma  serve secondo me avere delle capacità di osservare dove gli altri non vedono , oppure guardare con occhi nuovi la tua casa , la tua città , i luoghi che  ti capita di visitare . La fotografia per essere di buona qualità secondo me deve avere dentro di sè un immagine significativa di vita vera , e le qualità tecniche passano in secondo piano . Sono stufa di vedere pubblicato sia in rete e nelle riviste , fotografie dove  le donne e gli uomini sono perfetti , sono magri e belli , con denti bianchi , capelli freschi di parrucchiera , trucco impeccabile , abiti di alta sartoria che noi comuni mortali tante volte non possiamo permetterci . Allora con questo Tag noi blogger che nella maggior parte dei casi siamo disoccupati , casalinghe , studenti , liberi professionisti , fotografi amatoriali , scrittori emergenti , poeti , cuochi e cuoche , pittori , truccatrici , parrucchiere , opinionisti  ,arredatori,designer, e altre categorie che ora non mi vengono in mente ( e se vi ricordate di altre categorie ricordatemeli ) vogliamo far conoscere a tutto il mondo che ci legge le nostre qualità nascoste che abbiamo con la fotografia . Non siete obbligati a partecipare a questo Tag  , solo se vi fa piacere perché attraverso i Tag si conoscono blog belli da leggere ed é un modo semplice per far conoscere un po’ di noi a tutti i lettori e visitatori del nostro blog . Con l’occasione ho realizzato queste fotografie .

5f9ac87595bc3c0556dd99e8afc9043c

Le regole per partecipare al Tag Mi Piace Fotografare sono :

1-Citare il blog che ha creato il Tag che é Violeta Dyli del blog Opinionista per Caso 2  ( https://violetadyliopinionistapercaso2.wordpress.com/2016/06/08/mi-piace-fotografare-tag/ )e usare il Logo del Tag 

2- Ringraziare il blog che vi ha taggato

3- Rispondere a 10 domande e se avete voglia realizzare fotografie per illustrare le vostre risposte

4- Taggare al massimo 15 blog e avvisarli con un commento

_MG_7970

1- Ha mai tagliato o bruciato fotografie  del tuo ex fidanzato/a  perché ti dava fastidio a vederle ?

Mai fatto , penso che i ricordi sono incancellabili.

2- Di solito le fotografie che pubblichi nel tuo blog , le realizzi tu o le rubi in internet ?

Quando ho aperto il primo blog usavo fotografie che “rubavo” in rete , dove era possibile citavo la fonte , invece nel blog attuale pubblico solo foto realizzate da me .

3- Quante fotografie hai realizzato negli ultimi 10 giorni ?

Tantissime , sono fotografa impulsiva , avrò fatto 200 foto .

4- Hai mai aperto un profilo sui social con fotografia di profilo pubblico che non era la tua immagine vera ?

Si , quando ho aperto il mio primo blog avevo come foto di profilo la fotografia di Marlene Dietrich che poi ho tolto per mettere la mia foto 😀

5- Quante fotografie stampi di solito ogni mese ?

Anche a questa domanda non saprei dare un risposta precisa perché vado a periodi , in inverno di solito scatto meno foto , invece a primavera , estate e in autunno faccio più fotografie di strada.

IMG_7290

6- Ti piace fotografare di più  il cibo o i animali tipo gatti , cani , cavalli ?

Non ho preferenze particolari , per me ogni cosa che si fotografa ci lascia qualcosa .

7- Che rapporto hai con i selfie , ti piace o detesti fare selfie e successivamente ti piace condividerlo anche sui social ?

Ogni tanto le faccio con il mio iPhone , però non sono selfie addicted ( dipendente) .Ho pubblicato alcuni dei miei selfie nel mio vecchio blog.

8- Quali sono le tue applicazioni preferite che usi per la post produzione delle foto  ?

Ne uso diversi , perche uso molto Ipad .Attualmente ho queste applicazioni come Color Accent, Ps Express, BeFunky, CartoonSketch , Phonto, Pip Camera .

_MG_7975

( Fotografia di © Violeta Dyli Copyright )

9- Quante fotografie sono esposte in casa tua ?

Una decina .

10- Ti va di raccontarci chi é secondo te é i miglior fotografo che tu conosci ?

Sono innamorata di tutte le fotografie della fotografa statunitense  Vivian Maier che per me è anche una fonte di ispirazione. Se non lo conoscete vi invito a dare un occhiata al suo sito ufficiale qui .

Ora sono curiosa di leggere le risposte di questi blog che adoro :

_MG_7976

Annabell Sarpato

Vittoria Da Vico

Il Lurido

The Blond e Curly

Frawolves

Choose to be Site

Anticorpi

Volevo un’orzo Piccolo

Cazzeggio Da Tiffany

Deep Pressed Blog

The Urban Kit

Imagynasium

Siero Creativo

Le Clown Lyriqye

Tramineraromatico

_MG_7687

I Love Capelli Ricci

Trucco…Senza Inganno !

Non sono Ipocondriaco

Accanto al Camino Blog

I discorsi dell’ascensore

Passione Running

Tutto Landia1

Chedilo a Manu

Bee Beep74

Niente Panico

Libri e Cavalli

IMG_7582

Buon divertimento a tutti/e

Con amore ❤

Viola

 

 

100 comments

  1. bukurie · giugno 27, 2016

    Oggi vorrei ringraziare Francesca del blog https://ioeteconunthe.wordpress.com/2016/06/27/tra-le-altre-cose-mi-piace-anche-fotografare-tag/comment-page-1/#comment-956 per aver partecipato al Tag Mi Piace Fotografare .

    "Mi piace"

  2. bukurie · giugno 29, 2016

    Oggi vorrei ringraziare il blog di https://donnemotoriblog.wordpress.com/2016/06/23/jaime-photographier/ per aver partecipato al Tag .

    "Mi piace"

  3. bukurie · giugno 29, 2016

    Oggi vorrei ringraziare il blog di https://diaryofatirelessdreamer.wordpress.com/2016/06/22/524/ per aver partecipato al Tag .

    "Mi piace"

  4. bukurie · giugno 30, 2016

    Oggi vorrei ringraziare il blog di https://nascostatralerighe.wordpress.com/2016/06/30/mi-piace-fotografare-tag/ per aver partecipato al Tag .

    "Mi piace"

  5. bukurie · luglio 2, 2016

    Oggi vorrei ringraziare Clizia del blog https://cliziaphotography.wordpress.com/2016/06/26/tag-mi-piace-fotografare/ per aver partecipato al Tag .

    "Mi piace"

  6. Pingback: Tag Foto | mylovelytrips
  7. bukurie · luglio 4, 2016

    Oggi vorrei ringraziare Emma del blog https://ilmondodellaemma.wordpress.com/2016/06/29/mi-piace-fotografare-tag/ per aver partecipato al Tag .

    "Mi piace"

  8. bukurie · luglio 6, 2016

    Oggi vorrei ringraziare Francesca del blog https://francimakeup.wordpress.com/2016/07/06/mi-piace-fotografare-tag/ per aver partecipato al Tag .

    "Mi piace"

  9. bukurie · luglio 7, 2016

    Oggi vorrei ringraziare Franca del blog https://lemieemozioniinimmaginieparole.wordpress.com/2016/07/04/il-tag-mi-piace-fotografare/ per aver partecipato al Tag .

    "Mi piace"

  10. bukurie · luglio 7, 2016

    Oggi vorrei ringraziare Ilaria del blog https://ricettedacoinquiline.wordpress.com/2016/07/07/tag-che-piovono-dal-cielo/ per aver partecipato al Tag.

    "Mi piace"

  11. bukurie · luglio 8, 2016

    Oggi vorrei ringraziare Laura del blog https://laurarosa3892.wordpress.com/2016/07/07/🍨🍧🍦🍹melone-a-sorpresa-🍨🍧🍦🍹/ per aver partecipato al Tag .

    "Mi piace"

  12. bukurie · luglio 10, 2016

    Oggi vorrei ringraziare il blog di https://papillon1961.wordpress.com/2016/07/10/mi-piace-fotografare-tag/ per aver partecipato al Tag.

    "Mi piace"

  13. bukurie · luglio 12, 2016

    Oggi vorrei ringraziare Antonio del blog https://antoniotomarchio.wordpress.com/2016/07/11/mi-piace-fotografare-il-tag/ per aver partecipato al Tag .

    "Mi piace"

  14. Pingback: Fotografia & blogging: programmi, siti e un tag - Profumo di follia Travel Blog
  15. Pingback: Parliamo di fotografia | Martinaway

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.