5 Settembre

3077264eb3cc59a1f3c593f1ef471d1a

Sono nata il cinque Settembre

con il sole da portare sempre dentro.

Volano i miei anni .

Dopo i quaranta coloro con arcobaleni

le ali di una farfalla bianca .

Non saprei che donna sarei stata

se fossero durati per sempre i miei amori ,

ma di una cosa sono certa:

mi sono spogliata di vecchi rancori .

Un bicchiere di vino invecchiato

 suona  dopo un brindisi

mi porta via la tristezza

quando vedo  i tuoi bei  sorrisi.

Il mio letto è diventato la tana preferita del lupo

scappato di casa .

Fotografia e poesia di © Violeta Dyli 2016

79 comments

  1. bukurie · settembre 1

    L’ha ribloggato su fotografa senza stampante.

    Mi piace

    • sherazade · settembre 5

      Tantissimi AUGURISSIMI 🍀🍀🌷🌹🌹🌹🍀🍀🌷🌷
      WP ti aveva cancellata e menomale che tu sei passata!

      Sheraconunabbracciocarocarocaroanzidipiu

      Mi piace

  2. Cristina · settembre 1

    O_O

    Liked by 1 persona

  3. gianni · settembre 1

    Benritornata e ben nata! E’ presto per farti gli auguri di 25 anni?

    Liked by 1 persona

  4. Laura · settembre 1

    Auguri in anticipo, baci cara, ❤

    Liked by 1 persona

  5. silviatico · settembre 1

    Augurissimi allora, anche se so che non si dovrebbero fare in anticipo…….
    Un fiore ed un caro saluto…

    Liked by 3 people

  6. Mi piace un tot! · settembre 1

    Porta sfiga fare gli auguri in anticipo? 😂 dai aspetto allora… Io li compio il 12, settembre é il mese più bello dell’anno 😍

    Liked by 2 people

    • bukurie · settembre 1

      Ok 😀 , allora anche io ti farò gli auguri il 12 di settembre . Vorrei riprendere a scrivere l’oroscopo musicale dal mese prossimo . Buon mese di settembre 💕

      Liked by 1 persona

  7. ombradiunsorriso · settembre 1

    ben tornata 🙂

    Liked by 2 people

  8. Summer · settembre 1

    Gran bel giorno il 5 settembre. Ci è nata la mia secondogenita 🙂

    Liked by 2 people

  9. ilmondodellaemma · settembre 1

    Auguri e ben tornata! Bellissima poesia…

    Liked by 2 people

  10. Monica Agrati · settembre 1

    Che bello Violetta, questo tuo pensiero scritto…molto sentito!!
    Per gli auguri devo aspettare però 😉 …a presto…Un bacio♥

    Liked by 2 people

  11. francescopicciotto · settembre 1

    siamo nati nello stesso giorno…questo è interessante…

    Liked by 1 persona

  12. Lady Nadia · settembre 2

    A U G U R I ! Mi sa che abbiamo più o meno la stessa età! Bello il tuo paragone col lupo. Ciao.

    Liked by 2 people

  13. jesslan · settembre 2

    Tu il 5, io il 4 🙂

    Liked by 2 people

  14. Tanti auguri!

    Liked by 2 people

  15. fede63 · settembre 2

    il 5 sett. è il giorno dedicato ad una grande santa, che io prediligo e prego, auguri…

    Liked by 1 persona

    • bukurie · settembre 2

      Ciao Fede , lo sapevi che santa Madre Teresa di Calcutta é di origini albanesi come me ? Grazie della visita e degli auguri . Buon fine settimana 💕

      Liked by 1 persona

      • fede63 · settembre 2

        Sì, per questo non ti ho detto il nome, ero certa lo sapevi già, auguri di ogni bene.

        Liked by 1 persona

  16. arthur · settembre 2

    ‘nnagg… sei una Vergine… 🙂

    Tornerò per farti gli auguri. :;-)

    Liked by 2 people

  17. newwhitebear · settembre 2

    appena nata! senti come strilla a pieni polmoni.
    Auguroni

    Liked by 2 people

  18. Dora Buonfino · settembre 2

    Bentornata! Auguri in anticipo 🙂

    Liked by 2 people

  19. Omar Arcobaleno · settembre 3

    Complimenti bellissima come i tuoi scatti 🙂

    Liked by 2 people

  20. Max510 · settembre 4

    Auguri per domani !
    Bellissima poesia !
    Max

    Liked by 2 people

  21. carlos · settembre 4

    Molta felicita per te e per tota a vita. Bona giornatta.

    Liked by 2 people

  22. ispaceligth · settembre 4

    Auguri, anche se in anticipo ☆

    Liked by 2 people

  23. Monica Agrati · settembre 5

    Ciao Violetta Tantissimi Auguri Buon Compleanno!!
    Un pensiero ..un sorriso 🙂 ed un bacione grande♥

    Liked by 2 people

  24. maximusoptimusdominus · settembre 5

    HAPPY BIRTHDAY V********
    Hope you had a lovely and fulfilling day …you deserve it beautiful*********
    Wishing you many many more *********

    Joe
    xxx

    Liked by 2 people

  25. Monica Agrati · settembre 5

    Un vero piacere Violetta 🙂 .. tanti tanti auguri ancora!! 🙂 ♥

    Liked by 1 persona

  26. vikibaum · settembre 6

    hola viola…bentrovata

    Liked by 2 people

  27. sfogliatella · settembre 6

    Auguri in ritardo 😱
    Un abbraccio 😘

    Liked by 2 people

  28. delegointe · settembre 6

    Sono arrivato in ritardo… buon compleanno.

    Liked by 2 people

  29. Miss E. · settembre 7

    Tanti auguri, anche se in ritardo 😊

    Liked by 2 people

  30. fulvialuna1 · settembre 13

    Anche se in ritardo, accetta i miei auguri.
    Buon compleanno e felice vita donna meravigliosa!

    Liked by 2 people

  31. Astralla · settembre 14

    Dopo i 40 coloro con arcobaleni le ali di una farfalla bianca… Bellissima frase!!! Ps auguri anche se in ritardassimo 😊

    Liked by 2 people

  32. time2lifestyle · settembre 24

    Anche se con moltissimi ritardo ti faccio tanti auguri di buon compleanno!

    Liked by 2 people

  33. Booviepassion · settembre 25

    Uh ho visto ora il post!! Allora tnt auguri anche da parte mia!!:-) 🙂

    Liked by 1 persona

Rispondi

