I posti che… Tag

Fotografie di © Violeta Dyli 2016 Copyright

 

IMG_1978

Ciao amici e amiche oggi vorrei ringraziare l’amica del blog IMONDODELLEPAROLE  e l’amica del blog Iris & Periplo Blog per avermi taggata con un nuovo Tag che si chiama I Posti che … In merito , l’ideatore del Tag ha scritto :”  … un TAG che si pone l’ambizione di far condividere emozioni e luoghi e, perché no, magari ispirare  nuove idee  per le prossime vacanze. E’ importante specificare che per posto non si intende esclusivamente una città, è infatti possibile anche menzionare un monumento, una piazza, una vista, qualsiasi cosa che abbia suscitato un’emozione, e se si è indecisi anche più soggetti per risposta.”

Le regole per partecipare sono :

● Riportare la foto del Tag

● Citare l’ideatore del Tag:   Una Vita Non Basta

● Ringraziare il blogger che vi ha nominato

● Rispondere alle dieci domande

● Nominare 10 blog amici, soprattutto chi ama viaggiare, e avvisarli sulla loro bacheca, o comunque sincerarsi che abbiano ricevuto la nomination

● Aggiungere tra i Tag “ I posti che Tag”

● Inoltrare le vostre risposte al creatore del Tag (sempre Neogrigio), nominandolo come undicesimo o inoltrandoglielo per altra via.

Ora rispondo alle domande :

IMG_1908

Il posto che …

1 … che porti nel cuore 

Non é facile scegliere un posto che portò nel cuore perché ne ho più di uno , ma in questo periodo ho  nel cuore il centro storico della città di Verona che ho visitato anni fa .Vorrei visitarlo di nuovo con la mia macchina fotografica e fotografare i bellissimi edifici che ci sono .

2 … più divertente 

Un posto divertente dove ho portato  anche le mie bambine é il parco giochi Gardaland . In primavera prima che comincia il grande caldo estivo ho l’intenzione di tornarci .

3 … più commovente

Si trova a Vigevano in una delle vie che si trova vicino alla piazza Ducale che porta nella casa dove é nata l’attrice teatrale Eleonora Duse .

4 … più deludente 

Sono fortunata perché nei miei viaggi che fatto finora non ho ancora trovato un luogo deludente .

5 … più sorprendente

É stata la visita che ho fatto alla Sacra di San Michele che si trova in Piemonte .Questa gita era stata organizzata da una mia amica che aveva invitato altri suoi amici che io non conoscevo e nonostante tutto é stato bello trascorrere un’ intera giornata a camminare a piedi in questa struttura così grande . Sono tornata a casa stanchissima  ma ne é valsa la pena .Se siete appassionati di architettura vi invito a visitarla .

IMG_2239

6 … più gustoso

Mi piace la cucina romagnola , e trascorrere un paio di giorni di vacanza al mare nella città di Rimini  , é la mia vacanza gustosa perché torno a casa sempre con qualche kilo in più . Non vado mai due volte nello stesso albergo , ogni volta che vado prenoto in alberghi che hanno le offerte più vantaggiose .

7 … che ti hanno lasciato un ricordo particolare

Una mini vacanza che ho trascorso a Roma con mio marito  .Lui si trovava lì per lavoro e io l’ho raggiunto in treno .Ero in cinta di due mesi della mia prima figlia  , e il Colosseo che avevo visto solo in televisione , quando lo visitai mi é sembrato piccolo . Con la mia immaginazione pensavo fosse più grande .

8 … più romantico

Per me é l’isola La Maddalena in Sardegna . Ho fatto il bagno nel suo mare cristallino  insieme a mio marito e avevamo una spiaggia tutta per noi , non come le spiagge affollate di altri luoghi . Molto bello , mi sembrava di essere in paradiso , anche perché  avevamo scelto la Sardegna per il nostro viaggio di nozze, una vacanza coast to coast .In quindici giorni ho visitato tutta l’isola .

9 … che vorresti rivedere 

Le città di Venezia e di Firenze .

10 … dove ti piacerebbe andare

Mi piacerebbe fare il giro del mondo con una barca a vela , con la mia inseparabile macchina fotografica  e realizzare tante foto . Amo il mare e vorrei informarmi per questo tipo di viaggio se si può fare .

Ora sono curiosa di conoscere I Posti che… di questi blog che vi invito a leggerli :

Diario di una turista consapevole

Chiarina around the world

Libri e Cavalli

Niente Panico

la Prima Stella della Sera

MY ZEN PHILOSOPHY AND ME

Vecchie Streghe

Vittorio all’incirca

Malquadrato Ai Fornelli

ElebBlog

 

IMG_1804

Con amore ❤

Viola

Fotografie di © Violeta Dyli 

 

 

 

 

35 comments

  1. mαrtα · marzo 25, 2016

    Bellissimo TAG, provvederò a rispondere alle domande al più presto!

    Piace a 1 persona

  2. Laura · marzo 25, 2016

    Che belle foto e anche le risposte, ti abbraccio cara, auguri ancora e buona serata, qua e’ nuvoloso, ❤

    Piace a 1 persona

  3. andreadm81 · marzo 25, 2016

    Bellissima la foto delle bustine di tè!

    Piace a 1 persona

    • bukurie · marzo 25, 2016

      Mentre scrivevo il post ho bevuto un tè e ho fotografato le bustine che ho visto al bar dove vado di solito 😀 .Grazie della visita e Buona Pasqua 🙂

      Piace a 1 persona

  4. mairitombako · marzo 25, 2016

    wow bellaaaaaaaa

    Piace a 1 persona

  5. streghesidiventa · marzo 25, 2016

    Che cara sei! Complimenti per il blog.

    Piace a 1 persona

  6. L'arca di Michy · marzo 25, 2016

    Bellissime risposte, questo tag è belllissimo!!! Bellissime anche le foto…da animalista non posso che essere rimasta senza fiato per la bellezza della tartaruga!!! Un bacio immenso e buona Pasqua a tutti voi con tutto il mio cuore.

    Piace a 1 persona

  7. francimakeup · marzo 25, 2016

    Anche io vorrei portare le bimbe a Gardaland

    "Mi piace"

  8. Mi....semplicemente · marzo 25, 2016

    Come sempre bellissime le tue foto, ma interessanti anche le tue risposte 🌺

    Piace a 1 persona

  9. ehipenny · marzo 25, 2016

    A gardaland ci sono stata da piccola, bellissimo, anche se non ho potuto fare tutto… Sono stata a Venezia e a Firenze, d ti posso dire che meritano di essere viste, Venezia mi è piaciuta particolarmente, ha qualcosa di diverso da tutto 😉
    Complimenti per le risposte, molto belle! 🙂

    Piace a 1 persona

  10. Neogrigio · marzo 26, 2016

    innanzitutto ti ringrazio per aver fatto il mio TAG. Tra tutti quelli che finora ho letto il tuo è il più particolare, sai perchè? se non sbaglio hai citato solo posti italiani, alcuni che davvero non avevo mai sentito nominare. E’ qui che capisco in pieno la bellezza di questa mia idea, la possibilità non solo di dar spazio alle proprie esperienze ma soprattutto far conoscere, pubblicizzare posti che magari non hanno la giusta rilevanza. grazie ancora e a presto

    Piace a 1 persona

    • bukurie · marzo 26, 2016

      Grazie a te per aver creato questo Tag che mi é piaciuto molto .Ho viaggiato anche all’estero , ma sono innamorata dell’Italia . Penso che ogni luogo che visitiamo ci lascia e ci insegna qualcosa come ricordo .Con l’occasione ti auguro una serena Pasqua a te e ai tuoi famigliari 💕

      Piace a 1 persona

  11. newwhitebear · marzo 26, 2016

    Di nuovo complimenti sia per il tag che per le spledide immagini che ci reagali. Le risposte? Un altro tassello per conoscerti!
    Serena Pasqua

    Piace a 1 persona

    • bukurie · marzo 26, 2016

      Così quando non ci sarò più , leggendo i miei Tag dove ho risposto , qualcuno/a potrebbe scrivere senza difficoltà la mia autobiografia leggendo i miei Tag 😂😂😂 Di nuovo rinnovo i miei auguri di Buona Pasqua . Un sorriso 😊

      Piace a 1 persona

  12. misstraveladdicted88 · marzo 28, 2016

    Bellissimo tag!! Provvederò a rispondere quanto prima e grazie per avermi nominata!! 🙂

    Piace a 1 persona

  13. Pingback: I posti che…TAG! | Diario di una turista consapevole
  14. ElebBlog · marzo 30, 2016

    Grazie mille per la nomina 🙂 ecco qui il link delle risposte sul mio blog 🙂 https://elenaborrelli.wordpress.com/2016/03/30/i-posti-che-tag/
    Un bacione e grazie ancora!

    Piace a 1 persona

  15. Pingback: I posti che... Tag ⋆ niente panico

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.