# BiancoNero , Tag

Ciao amici e amiche , oggi non sapevo cosa pubblicare nel blog e per non annoiarmi ho deciso di partecipare a questo Tag che si chiama # BiancoNero , ideato da Vittorio Tatti del blog Ordine e Caos .

IMG_9485

In merito a questo tag lui ha scritto : A tutti, al di là di come ci vedano e giudichino gli altri, è capitato almeno una volta di esaminare il proprio carattere, spesso spinti dall’impulso di capire cosa ci ha portato a compiere una scelta errata.
Pregi e difetti, sono quasi tutti presenti in ognuno di noi, ma in diversa misura.
Cercando di analizzarci, senza la necessità di mentire (non siamo qui per giustificarci o dimostrare qualcosa), quale riteniamo che sia il nostro miglior pregio e il nostro peggior difetto?

Ecco le regole, per chi desidera partecipare:

– linkare il post originario: https://ordineecaos.wordpress.com/2016/01/10/bianconero/
– copiare la spiegazione del tag, riportata qui in alto
– non nominare nessuno, dando libera scelta a chiunque ci legga di partecipare
– indicare un solo Bianco (pregio) e un solo Nero (difetto), presente in noi, secondo il nostro insindacabile giudizio

Allora sembra facile questo Tag ma non lo è per niente ma vi confesso il bianco e nero del mio carattere .

#Bianco: la pazienza .

Avere pazienza non significa essere deboli  ma per me  significa che quando subisco un torto lascio che il tempo chiarisca tutto senza reagire subito  . Ho avuto l’ocassione  di fare tanti lavori umili e ho lavorato con colleghi e colleghe   che si sono rilevate  persone superficiali. Ora a distanza di anni mi è capitato che quando incontro   i miei ex colleghi mi danno ragione per qualche discussione fatta da me anni fa sul  posto di lavoro .Questa per me è una grande soddisfazione perché non sono mai stata ( scusate il termine volgare ) “ leccaculo del capo “ per fare carriera . 

 

IMG_9490

#Nero: la pigrizia 

Eh si , sono affetto dalla pigrizia e ci sono momenti che non ho voglia di fare nulla , e  vorrei essere  in vacanza al mare da qualche parte del mondo .Uno dei buoni propositi per il 2016 è che vorrei essere meno pigra ad esempio   quando inizio  a scrivere un libro dovrei portarlo a termine . É dall’anno 2013 che scatto foto street ,  che non ho mai stampato e vorrei realizzare un libro con esse , ma rimando sempre per mille motivi anche futili .

Mi sono divertita con questo Tag e invito a partecipare tutti i bloggers che sono iscritti al mio blog .

con amore ❤ 

Viola 

 

45 comments

  1. Marta Vitali · gennaio 12, 2016

    partecipo!!!!!!!!!!!!!

    Liked by 3 people

  2. Vittorio Tatti · gennaio 12, 2016

    Risposte interessantissime 🙂

    Liked by 1 persona

  3. SognidiRnR · gennaio 12, 2016

    Mi piace!! Voglio partecipare anche io appena ho tempo! 😄
    Comunque la pazienza è davvero una bella qualità : io sono spesso impulsiva, reagisco non appena subisco un torto senza nemmeno darmi il tempo di rimurginarci su o aspettare spiegazioni dalla controparte. E poi mi innervosisco facilmente. Chi è paziente è più diplomatico ma non debole, hai ragione 😉

    Liked by 4 people

  4. Affy · gennaio 12, 2016

    Mi sembra una ottima idea quella di realizzare un libro fotografico, hai le carte per farlo!
    Un abbraccio Viola ♥

    Liked by 3 people

    • bukurie · gennaio 12, 2016

      Solo che trovare un editore serio non è per niente facile ,ci sono tante fregature . Comunque grazie .Un abbraccio anche a te 🙂

      Liked by 2 people

  5. Presa Blu · gennaio 12, 2016

    in bocca al lupo, Viola! :*

    Liked by 1 persona

  6. emoticonblu · gennaio 12, 2016

    La pazienza,purtroppo, è una virtù poco riconosciuta 🙂

    Liked by 1 persona

  7. Mi....semplicemente · gennaio 12, 2016

    Bravissima! come sempre 😉

    Liked by 1 persona

  8. fulvialuna1 · gennaio 12, 2016

    La pazienza non è debolezza, anzi è un punto di forza. per la pigrizia a volte può essere una difesa…
    Le tue foto sono belle, ma la prima è suprema 😉
    Bacio.

    Liked by 1 persona

    • fulvialuna1 · gennaio 12, 2016

      Meli: complimenti, sei bella e la tua prima foto è bellissima (devo dare ragione alla mia mamma 😉 ). Ciao.

      Liked by 1 persona

      • bukurie · gennaio 12, 2016

        Grazie mille .un sorriso 😊

        Mi piace

    • bukurie · gennaio 12, 2016

      Grazie di cuore per l’apprezzamento delle foto .Buona serata 😘

      Mi piace

  9. afrenchieinmykitchen · gennaio 13, 2016

    Buongiorno Viola, ma sai che mi piace tantissimo questo Tag?!?
    Anche io ho molto pazienza e trovo che sia una virtù grandissima, significa essere forti 🙂

    Liked by 1 persona

    • bukurie · gennaio 13, 2016

      Buongiorno cara , visto che ti piace questo Tag , se hai voglia e tempo farlo così ci fai sapere il tuo BiancoNero 😀 grazie della visita .un bacione 😘

      Liked by 1 persona

  10. Pingback: #BiancoNero, Tag | PENSIERI LOQUACI
  11. newwhitebear · gennaio 13, 2016

    Belle come al solito le immagini in b/n che adoro. Deliziose le risposte. paziente e pigra. Due doti che ben si conciliano.
    Splendida serata

    Liked by 1 persona

  12. mairitombako · gennaio 14, 2016
  13. vikibaum · gennaio 14, 2016

    belle le foto e bel tag: se ce la fo partecipo!

    Liked by 1 persona

  14. theshowear · gennaio 14, 2016

    Ciao Violeta a parte gli scatti che sono stupendi, ma sei davvero una bella persona. un abbraccio , K

    Liked by 1 persona

  15. bernard25 · gennaio 14, 2016

    Bonsoir
    Un regard, un sourire et une main
    Chaleureuse sur l’épaule
    Valent mieux qu’un million
    De mots ou de phrases
    Ce que sent le cœur est plus profond
    Que ce qu’entends l’oreille
    Je te remercie d’être là par ton amitié
    Je te souhaite une belle fin de semaine
    Un agréable week-end
    Avec de la joie et du bonheur au sein de ta demeure
    Bises, amitié
    Bernard
    Ce jour chez moi quelques flocons de neige sans plus

    Liked by 1 persona

  16. chiarabertolini · gennaio 16, 2016

    Bella idea!! Cara ti aspetto sul mio blog ❤️ -> https://chiarabertolini.wordpress.com

    Liked by 1 persona

  17. sherazade · gennaio 17, 2016

    Il mio essere paziente e una sorta di …pigrizia!!
    Sheraconunabbraccio

    Liked by 1 persona

    • bukurie · gennaio 17, 2016

      Buongiorno Shera , guarda che io ho sempre vissuto di corsa , ho lavorato tanto e mi sono persino spaccato la schiena in fabbrica .É da circa un anno che sono diventata “pigra” 😀 Buona domenica ❤

      Mi piace

      • sherazade · gennaio 17, 2016

        Ma x me infatti la pigrizia nn è necessariamente un difetto!
        SheraBuonasettimna

        Liked by 1 persona

  18. time2lifestyle · gennaio 17, 2016

    Bello!! Le foto in bianco e nero hanno un fascino unico!!

    Liked by 1 persona

  19. skayrose59 · gennaio 17, 2016

    che belle foto sensazionali 🙂

    Liked by 1 persona

  20. bernard25 · gennaio 18, 2016

    Bonsoir VIOLETTA

    Tiens,tiens
    Mais que fais-je par ici
    Me serais-je perdu
    Mais non ça y est je me rappelle
    Je venais te dire bonsoir
    Te souhaiter une belle soirée
    Après une petite halte chez toi
    Je vais continuer mon trajet
    Je te fais une bise d’amitié
    Bernard

    Liked by 1 persona

Rispondi

